HOME PAGE TERRITORIO RICERCA STRUTTURE CALL CENTER
Utente : 

Password :



Password dimenticata ?
 
 
 
ASSOinVIAGGIO
Il portale in grado di rispondere ai bisogni di tutti i clienti anche quelli con bisogni speciali
     ASSO IN VIAGGIO News
PERCORSI ECCELLENTI A RIMINI

Attualmente stiamo realizzando la "Guida ai Percorsi Eccellenti della Provincia di Rimini" che racconta le bellezze storiche e artistiche di questa provincia, non tralasciando le informazione sull'accessibilità e la fruibilità di musei, monumenti, chiese e rocche situate nei comuni della costa e dell'entroterra riminese tra cui: Santarcangelo di Romagna, Verucchio, Riccione, Montefiore Conca, Montegridolfo e Torriana. 

La guida sarà supportata da un D.V.D. che mostra un percorso attraverso il centro storico della città di Rimini, in cui si potranno ammirare gli antichi splendori e le evidenti tracce di nobili popoli antichi che vi hanno vissuto; partendo virtualmente dal Ponte di Tiberio si giunge ai piedi dell'Arco di Augusto attraversando tesori come il Castello Malatestiano, i Palazzi Comunali, la Vecchia Pescheria, la Chiesa dei Paolotti, il Tempietto di Sant'Antonio e il Tempio Malatestiano.

Il video è interamente raccontato e sottotitolato, per essere accessibile anche ai non vedenti e ai non udenti, all'interno del menù principale è possibile visitare la parte dedicata all'accessibilità in cui si potranno trovare tutte le informazioni dettagliate sulla fruibilità dei luoghi e sulla viabilità del percorso. L'atipicità di questo prodotto è nell'innovazione dei suoi intenti, infatti "Guida ai Percorsi Eccellenti della Provincia di Rimini"è rivolta a tutti i turisti, senza alcuna distinzione. Per noi di ASSOinViaggio, è di fondamentale importanza dar vita ad una cultura di normalità, per questo i nostri strumenti e prodotti di informazione nascono con lo scopo di soddisfare il più ampio numero di turisti. 

Il turismo accessibile per noi è un turismo eccellete che permette a tutti di organizzare la propria vacanza.



malatestianoesternointero_400


FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL JAZZ

XIV Festival Internazionale del Jazz Tradizionale e Swing 2014

Per il quattordicesimo anno consecutivo jazz, swing e dixieland, la grande musica "nera" che fonda le radici nei canti degli schiavi di colore impegnati nelle piantagioni di cotone d'Oltreoceano, sbarcano a Rimini per tre giorni di concerti di alcune fra le celebri band del panorama musicale nazionale e internazionale.
L'evento, che si svolge al Teatro Novelli, incontra un grande successo di pubblico e costituisce un'importante occasione per incontrare e ascoltare grandi professionisti del jazz.

Le tre serate di Rimini Jazz avranno per protagoniste 3 formazioni:
5 Settembre: ROMAN DIXIELAND FEW STARS di Michele Pavese
6 Settembre: RIMINI DIXIELAND JAZZ BAND
7 Settembre: NP BIG BAND

Periodo di svolgimento : 5 - 6 - 7 settembre 2014 Località : Rimini, Teatro Novelli Orario : 21.00 Ingresso : a pagamento Tariffa d\'ingresso : 10 € - abbonamento 3 serate € 20 Programma :
5 Settembre 2014: ROMAN DIXIELAND FEW STARS di Michele Pavese

Michele Pavese, trombonista e leader dei Roman Dixieland Few Stars, in attività dal 1971, prima con la Old Time Jazz Band di Luigi Toth e poi con il Southern Jazz Ensemble, per circa vent'anni ha suonato nei gruppi di Carlo Loffredo, sia in Italia che all'estero . Assieme a Loffredo ha suonato al fianco di vere stelle dello spettacolo e del jazz quali Liza Minnelli, Danny Kaye, ‘Wild' Bill Davison, Albert Nicholas e Tony Scott. Importanti sono state anche le sue collaborazioni stabili con i gruppi di Romano Mussolini e Lino Patruno, entrambe iniziate nel 1984.
Nel 1982 Pavese fonda la Roman Dixieland All Stars, nella quale sono transitati prestigiosi nomi del jazz italiano come Gegè Munari, Cicci Santucci, Gianni Sanjust, Giorgio Rosciglione. Da questo organico deriva l'odierna formazione dei Roman Dixieland Few Stars, il cui repertorio è costituito da brani che rappresentano la storia del jazz classico (una cinquantina di anni) partendo dalle origini con i tipici funerali di New Orleans, gli spiritual, il blues, sino ad arrivare a Chicago, lo swing, Gershwin e Duke Ellington. Durante lo spettacolo di questa band, le esecuzioni musicali si alternano a note storiche, curiosità, aneddoti sul jazz delle origini.
Oltre all'attività jazzistica, Pavese ha partecipato a innumerevoli spettacoli televisivi e radiofonici e, come solista, a fortunate trasmissioni televisive di Renzo Arbore.


xjazzlogosmall_jpg_pagespeed_ic_cw1dwrm7rq



RIMINI STREET FOOD

La guida ai cibi di strada di Rimini - la prima mappa on the road dedicata ai "baracchini" di strada.
Nessun altro prodotto riesce forse a raccontare il calore dei riminesi, la magia di questa terra della costa est come la piada... I chioschi, i ‘baracchini' disseminati in tutto il territorio Romagnolo, dal mare alle colline, sono i migliori luoghi on the road dove ognuno di noi può trovare la sua piada (ma non solo) del cuore, il proprio cibo di strada di fiducia. Posti semplici, percorsi alternativi, da farsi magari in moto o in bicicletta, che nascondono meraviglie come cassoni alle erbe, piadine alla porchetta, spiedini di pesce, cocomeri, pizzette, squacquerone a volontà.

Non ci sono segnaletiche che indicano questi "templi" dei cibi di strada, e proprio da qui nasce il progetto Rimini Street Food, la selezione dei migliori ‘baracchini' on the road che, nel 2013, è diventata una vera e propria guida targata ‘Rolling Stone' e una App da scaricare sugli smart phone con i chioschi riminesi selezionati da una commissione di esperti.

Si tratta di un altro tassello con il quale si vuole internazionalizzare Rimini partendo dalle sue eccellenze e dai simboli della sua identità, unendo brand mondiali come Rolling Stone, Ducati e Instagram con la piada e con i migliori prodotti di strada. Oggi che lo Street Food è stato sdoganato anche dei gourmet più esigenti, Rimini vuole interpretare questi nuovi stili di vita, la contemporaneità, facendo scendere la grande cucina dal piedistallo dell'inaccessibilità per farla incontrare con la qualità del territorio e della nostra tradizione, con l'obiettivo di contribuire a rendere la nostra enogastronomia vera motivazione di viaggio. Un cambio di rotta, un nuovo modo di far promozione e comunicazione che mette insieme la Lella al guru di Instagram, l'Assassino di Covignano alla rivista Rolling Stone, la Iole al brand mondiale Ducati, sia attraverso strumenti classici, come la guida cartacea (disponibile negli uffici informazioni di Rimini - Iat) sia attraverso i nuovi linguaggi come youtube, le community del web 2 e le app.

Per scoprire questi luoghi del gusto visita il sito di riferimento: http://www.riministreetfood.com/


 




 


 



Home  |  Territorio  |  Ricerca Struttura  |  Call Center  |  News |  Links
Servizi  |  Comunicati Stampa  |  Area Operatori  |  Contatti
ASSOinViaggio Via Angeloni 361 Cesena (FC) P.IVA/C.F.03547120406

© Copyright 2007 ASSOinViaggio . All rights reserved. Credits