HOME PAGE TERRITORIO RICERCA STRUTTURE CALL CENTER
Utente : 

Password :



Password dimenticata ?
 
 
 
ASSOinVIAGGIO
Il portale in grado di rispondere ai bisogni di tutti i clienti anche quelli con bisogni speciali
     ASSO IN VIAGGIO Comunicati Stampa
ASSOINVIAGGIO A CERVIA
A Cervia "Il Turismo Accessibile diventa Eccellente"
La Cooperativa Sociale ASSOinViaggio con il sostegno del Comune di Cervia e in collaborazione con Cervia Turismo e le principali Associazioni di Categoria del Territorio da martedì 10 giugno porterà a conoscenza degli imprenditori turistici il Progetto "Il Turismo Accessibile diventa Eccellente" con l'obiettivo di promuovere e valorizzare luoghi, strutture e servizi che siano accessibili e fruibili a tutti in modo da costruire una cultura dell'ospitalità responsabile, innovativa e rispettosa della dignità della persona.

Il Progetto, che coniuga sviluppo imprenditoriale e valorizzazione del territorio, è rivolto a tutti quegli imprenditori del turismo che hanno la volontà di far fronte alle esigenze di differenti tipologie turistiche. L'obiettivo è quello dare valore aggiunto alla propria impresa e confermare che la terra di Romagna è la terra dell'Accoglienza rispettosa della persona con i suoi specifici bisogni.

Le Associazioni di Categoria, riconoscendone il valore, partecipano al Progetto "Il Turismo Accessibile diventa Eccellente" e invitano i propri Associati a rispondere positivamente ad ASSOinViaggio perché credono fermamente che la scelta strategica di aderirvi, non sia ideologica, ma trovi certamente nelle convenienze delle imprese forti ragioni per essere perseguita.

Al fine di consentire a ciascun imprenditore di essere informato dei Servizi offerti attraverso l'adesione al Progetto, sarà cura della Cooperativa ASSOinViaggio definire un incontro con ciascun imprenditore del turismo in modo da illustrare al meglio le caratteristiche e le potenzialità del Progetto in un'ottica di condivisione di obiettivi e di valori.
Informazioni al Progetto sono già disponibili sul sito www.assoinviaggio.it oppure telefonando al call - center della Cooperativa 0547/1938000.



TELEVIDEO RAI
CESENA: IL TURISMO ACCESSIBILE A PORTATA DI TUTTI SU INTERNET
5/6 La cooperativa sociale Cesena Asso ha realizzato un sito dedicato al turismo accessibile nella riviera romagnola e in particolare nelle zone di Forlì, Cesena e Rimini. Assoinviaggio, questo il nome del sito internet, permette di trovare hotel, residence, campeggi, ristoranti e stabilimenti balneari in grado di accogliere persone anziane, cardiopatici, soggetti allergici, ma anche non vedenti e persone costrette a spostarsi sulla sedia a ruote. La mappatura dell'area è destinata ad ampliarsi sia per zona che per tipo di servizi monitorati: l'obiettivo è di arrivare a coprire tutto il territorio romagnolo. Si può accedere alla ricerca online oppure chiamando un call center: www.assoinviaggio.it 0547-1938000 405Infohandicap


SUPERABILE EMILIA-ROMAGNA
A Cesena nasce il portale per il turismo accessibile

Si chiama assoinviaggio.it ed è realizzato dalla cooperativa sociale di Cesena Asso. Nel sito informazioni su hotel, campeggi, ristoranti e stabilimenti balneari per anziani, cardiopatici, disabili

BOLOGNA - Non è mai troppo presto per iniziare a pensare alle vacanze. Anche perché se devono essere accessibili è meglio organizzarsi per tempo. Ed è proprio a questo scopo che è nato Assoinviaggio.it, un portale ideato per rispondere a tutte le esigenze, soprattutto a quelle delle persone con disabilità. Creato da una cooperativa sociale di Cesena, Asso (Agenzia servizi e supporto organizzativo), specializzata nell'inserimento lavorativo delle persone disabili attraverso l"offerta di servizi amministrativi, contabili e informatici, il nuovo sito è in grado di trovare hotel, residence, campeggi, ristoranti e stabilimenti balneari per anziani, cardiopatici, persone non vedenti, allergiche o in carrozzina in tutta la Riviera romagnola e in particolare sul litorale o nell'entroterra di Rimini e Forlì-Cesena.

La ricerca delle strutture (in base ai criteri del progetto Care - Città accessibili delle regioni europee) può avvenire on line oppure rivolgendosi direttamente a un call center che risponde al numero 0547 1938000. Ma Assoinviaggio vuole arrivare a mappare tutto il territorio romagnolo: dalla ricettività degli alberghi ai luoghi del divertimento, dai centri d'interesse storico e artistico alle manifestazioni enogastronomiche e culturali. Inoltre la cooperativa sociale è in grado di offrire consulenza e supporto tecnico per abbattere le barriere architettoniche degli edifici, migliorare la fruibilità dei servizi e permettere agli imprenditori del settore turistico di qualificare e promuovere la propria struttura anche verso chi ha "esigenze speciali". Per consultare il nuovo servizio: www.assoinviaggio.it.
(Michela Trigari, 21 aprile 2008)


Home  |  Territorio  |  Ricerca Struttura  |  Call Center  |  News |  Links
Servizi  |  Comunicati Stampa  |  Area Operatori  |  Contatti
ASSOinViaggio Via Angeloni 361 Cesena (FC) P.IVA/C.F.03547120406

© Copyright 2007 ASSOinViaggio . All rights reserved. Credits